Back

OPSI takeover The Library Of Unread Books

OPSI takeover The Library Of Unread Books

The Library Of Unread Books di Heman Chong & Renée Staal prolunga la sua permanenza negli spazi di The Art Book Shop Project di Kuntsverein Milano che per l'occasione ospiterà un intervento site-specific a cura dei giovani artisti di Opsi Collective.
Il collettivo realizzerà una copia unica di un libro d'artista, che verrà esposto durante la serata e donato in seguito alla Biblioteca.
Il libro raccoglie dei racconti inediti costruiti sul modello della lettura associativa, un modo di raccontare che lascia al lettore le chiavi per completare la storia personalmente.
L’esperienza di questi racconti è assolutamente personale, unica e varia nel medesimo tempo: per questo motivo nessuna delle storie, seppur sotto gli occhi di più lettori, sarà mai letta completamente.
Un’installazione site specific realizzata dal collettivo metterà in dialogo lo spettatore con la Biblioteca in un modo nuovo e sorprendente. Testi tratti dai libri contenuti nella biblioteca itinerante di Heman Chong & Renée Staal verranno rielaborati in un’istallazione audiovisiva accompagnati da una traccia sonora composta dagli artisti del collettivo.

Opsi è un collettivo poliedrico di artisti diplomandi all'Accademia di Belle Arti G. Carrara che nasce nel 2017 con l'intento di riunire più visioni in un'unica identità. Dalle mostre agli allestimenti, passando per la musica, le performance, le installazioni, la grafica e il testo, l'intento di Opsi è quello di restituire le infinite sfaccettature di un'idea, senza affondare alcuna radice ma rimanendo sempre in costante movimento.

Share on Facebook / Twitter