Kunstverein @Bookpride2019

15-17.03.2019

@ Fabbrica del Vapore

TALK
Venerdi 15 marzo, ore 16.00
Il desiderio delle parole: Il libro d’artista
con Stefano Arienti, Claudio Guenzani e Michele Lombardelli
Una conversazione fra un collezionista, un editore e un artista sul libro d’artista. Claudio Guenzani, Michele Lombardelli e Stefano Arienti scambiano le proprie esperienze su come nasce un libro d’artista, come si produce, che valore ha per il mercato dell’arte e come si può acquistare? Un dialogo a più voce su uno strumento di creatività che accompagna la storia dell’arte e che per la sua accessibilità può entrare nelle librerie di tutti gli appassionati.
@Sala Giorgio Scerbanenco


Condividi su Facebook / Twitter

ART BOOK
Kunstverein (Milano) cura la sezione dedicata all’art publishing. Per questa prima collaborazione si propone una campionatura di artisti che utilizzano l’editoria come parte integrante della loro pratica artistica. Una multiformità espressiva che attraversa generazioni diverse, saranno presenti infatti oltre 20 personalità che dagli Settanta ad oggi usano la carta stampata per diffondere conoscenza e produrre nuove forme di immaginazione.
ARTISTI: Anna Banana, Carla Bertola & Alberto Vitacchio, Nicolò Degiorgis, Richard Kostelanetz, Juan Pablo Macias, Jacopo Miliani, Marco Mazzone, Francesco Pedraglio, Michalis Pichler, Tadej Pogacar...
@Cattedrale / A37

THE ART BOOK SHOP PROJECT
Nello spazio che Kunstverein Milano ha dedicato al bookshop, centro redazionale, spazio espositivo, di incontro e produzione di progetti legati al printed matter, in occasione del BOOK PRIDE ospiterà:
The Library of Unread Books / La libreria dei libri non letti di Heman Chong & Renée Staal
+
Kunstverein Publishing (Milano, Amsterdam, New York, Toronto); Artphilein Editions, Lugano, Carico Massimo Edizioni, Livorno; Départ Pour L’Image, Milano; Grazer Publishing, Graz; Micro Magazine, Milano; Roma Publication, Amsterdam, Viaindustriae Publishing; Zavod P.A.R.A.S.I.T.E. Ljubljana…
@presso careof